Menu principale:
L’impresa di costruzioni Bogana Francesco Sagl ha sviluppato al suo interno una particolare sezione riguardante la carpenteria in legno, la carpenteria in legno di tetti e la copertura di tetti con qualsiasi materiale e in piode. Offre esperienza sia per la messa in opera di nuova carpenteria, sia per il risanamento di carpenteria esistente.
Dispone di macchinari per il taglio e la lavorazione del legname in modo da poter operare nel settore con autonomia e professionalità.
Nel corso degli anni si è specializzata anche nella posa di coperture in piode; collabora attivamente con l’Ufficio Monumenti Storici ed è stata incaricata di eseguire lavori di particolar pregio come il rifacimento e la manutenzione del tetto in piode della cattedrale di Lugano.
Oltre che su edifici privati, ha eseguito coperture in sasso su edifici pubblici come la casa di circolo di Arvigo, la casa comunale di Selma, l'ostello della gioventù di Santa Maria in Calanca, la casa patriziale di Castaneda e il castello di Sasso Corbaro di Bellinzona.
Numerose sono le chiese parrocchiali oggetto d'intervento da parte dell'Impresa Bogana per quanto riguarda la copertura di tetti in piode come la chiesa di Mesocco, di Roveredo, di San Vittore, di Faido, di Bodio, di Cevio, di Augio, di Rossa, di Selma e due chiese ad Arbedo.